Medicina estetica, a Rimini l’evento per i 10 anni di Aiteb: “Siamo in una nuova era grazie alla ricerca”

Il presidente Salvatore Piero Fundarò in vista del congresso il 23 e 24 settembre sul futuro della tossina botulinica: "La valutazione scientifica è ormai una garanzia nei trattamenti e la bellezza sempre più naturale" Firenze, 21…

Medicina estetica, Aiteb festeggia i 10 anni con un congresso sul futuro del botulino

L'evento il 23-24 settembre a Rimini con esperti nazionali e internazionali Firenze, 19 luglio 2022 - Aiteb, l’Associazione Italiana Terapia Estetica Botulino, festeggia il decimo compleanno e lo…

Medicina estetica, Aiteb: “Unica garanzia è affidarsi a veri professionisti”

Il presidente Fundarò risponde al professor Antonino Di Pietro dopo le accuse generaliste sulla medicina estetica Firenze, 11 luglio 2022 - Piero Fundarò, presidente di Aiteb, l’Associazione Italiana Terapia Estetica Botulino,…

Impiegando la tecnica del microbotox per il ringiovanimento del viso e il lifting

La tecnica del microbotox, iniezione intradermica di microgocce di tossina botulinica, è un approccio di ringiovanimento nei soggetti che preferiscono un aspetto più naturale. Obiettivo del lavoro è stato quello di  determinare le migliori…

Morta dopo trattamento estetico abusivo, Aiteb: “Stop agli apprendisti stregoni, affidarsi solo a professionisti”

Il presidente Fundarò interviene dopo la morte di una donna di 37 anni a seguito di un trattamento al seno eseguito in casa Firenze 29 aprile 2022 - La morte di una donna 37enne, nella sua casa nel Modenese, per un malore sopraggiunto…

Medicina estetica, un collirio contro la palpebra cadente

Approvato negli Stati Uniti potrebbe arrivare presto in Europa Un collirio efficace contro la ptosi (abbassamento) della palpebra e che aiuta a risolvere le complicanze post trattamento con il botulino. E’ il nuovo…

Falso medico estetico a Viareggio, AITEB: “Diffidare di prezzi troppo bassi e affidarsi a professionisti”

Il presidente Piero Fundarò commenta la notizia del finto chirurgo Viareggio, 8 febbraio 2022 - Diffidare dei prezzi troppo bassi e del passaparola tra amiche, affidarsi solo a professionisti qualificati e conosciuti. Sono…

Il filler di acido ialuronico è ancora un potenziale fattore di rischio per una reazione autoimmune?

Il ringiovanimento della pelle con filler di acido ialuronico ( è considerato una delle procedure più usate nel campo dell'estetica. Tuttavia, alcuni effetti negativi si verificano ancora, sebbene di rado e sono associati al suo utilizzo.…

Ringiovanimento dei lobi delle orecchie mediante filler

Il ringiovanimento del lobo dell'orecchio è parte integrante del ringiovanimento completo. Per la ptosi più lieve, i filler dermici sono un'alternativa non chirurgica. Il lavoro analizza il trattamento di 26 donne caucasiche di mezza età,…

Il piano in 10 punti 2021: concetti aggiornati per una migliore sicurezza procedurale durante i trattamenti di riempimento del viso

Il piano in 10 punti 2021: concetti aggiornati per una migliore sicurezza procedurale durante i trattamenti di riempimento del viso I trattamenti di filler dermici richiedono una costante rivalutazione per migliorare e salvaguardare il campo…

Filler dermici per il ringiovanimento della piega lacrimale: una revisione sistematica

Questo lavoro si pone come obbiettivo una revisione sistematica della letteratura pubblicata sul trattamento mediante filler della regione infraorbitaria e del solco lacrimale. La premessa sottolinea che ci sono numerose variabili nei parametri…

L’efficacia delle iniezioni intradermiche di tossina botulinica nella gestione dei pori dilatati e della seborrea del volto: uno studio split face-controllato

I pori dilatati del viso stanno diventando una preoccupazione estetica. Questo lavoro ha cercato di determinare l'efficacia e la sicurezza dell'iniezione intradermica della tossina botulinica nei pori dilatati del volto . I pazienti sono…