Mascherina e botulino: l'estetica nell'estate 2020

“Con la riapertura dopo il lockdown c'è stata una forte richieste di pazienti che avevano voglia di rimettersi in ordine dopo mesi confinati in casa”. Massimo Signorini, presidente di Aiteb spiega come la pandemia di Coronavirus ha…

L’amore per se stessi ai tempi del lockdown

I medici estetici sono rimasti sorpresi dalla reazione degli italiani ai mesi di lockdown: invece di una inversione di tendenza, si è registrato un aumento nelle prenotazioni di trattamenti su viso e corpo.“Pensavamo che i trattamenti estetici…

Dopo il lockdown corsa dal medico estetico. Gloria Trocchi: "Richieste aumentate"

“La ripresa dopo il lockdown sta andando molto bene”. Gloria Trocchi, membro del Consiglio Direttivo di Aiteb e vicepresidente della Società Italiana di Medicina Estetica, non ha dubbi: la pandemia di Coronavirs non ha fermato la voglia…

Boom di richieste di interventi estetici. Il chirurgo: "In cima alla lista contorno occhi e fronte, le parti non coperte dalla mascherina".

Il giorno dopo la fine del lockdown il telefono di Pierfrancesco Cirillo ha cominciato a squillare ininterrottamente: i clienti che non avevano potuto seguire i trattamenti o gli interventi estetici durante la fase più critica della pandemia…

Millennial, aumentano le richieste di intervento estetico per le rughe della fronte

Lo studio commentato da Aiteb sull’efficacia della tossina botulinica per gli under 35 Le prime rughe sulla fronte? Fanno spesso la loro comparsa intorno ai 20 anni e poi diventano più evidenti tanto che cresce sempre più il numero…

Botulino, tecniche più avanzate sperimentate attraverso la dissezione anatomica

Appuntamento con gli esperti del settore a Milano il prossimo 15 febbraio Botulino, tecniche più avanzate sperimentate attraverso la dissezione anatomicaDall'acne alla calvizie: quali saranno le future applicazioni di questo farmaco? Come…

Tossina botulinica, un pass-par-tout per la medicina di domani

Appuntamento il 15 febbraio a Milano con l'educational workshop di Aiteb Tossina botulinica, un pass-par-tout per la medicina di domani Il dottor Maurizio Benci, specialista in Dermatologia a Firenze, illustra la versatilità di questa…

La dissezione anatomica, uno step fondamentale per scoprire i segreti del volto

Appuntamento il 15 febbraio a Milano con l'educational workshop di Aiteb La dissezione anatomica, uno step fondamentale per scoprire i segreti del volto Salvatore Piero Fundarò, specialista in chirurgia plastica ed estetica a Bologna,…

Botulino, tecnica innovativa per il trattamento del collo "Potrebbe interessare mezzo milione di donne over 40"

Sabato a Milano il corso promosso da AITEB La tecnica per il trattamento del collo con tossina botulinica migliora di anno in anno e l’intervento interessa moltissime donne “over 40”. A dirlo è il presidente dell’Aiteb (Associazione…

Stop a caduta capelli con il botox. Arriva in Italia terapia innovativa made in USA

Capelli forti e puliti più a lungo con il botulino, ecco la cura innovativa contro la caduta Studi dimostrano l’efficacia del trattamento con la tossina botulinica. Dalla Costa, socio fondatore AITEB: “Terapie eseguite con successo…

Botulino, Aiteb: “A Firenze boom di richieste nel periodo estivo: +20%”

Cresce il numero di giovani: il 20% ha tra i 25 e i 35 anni A Firenze crescono le richieste di trattamenti con il botulino nel periodo estivo: il 20% in più. E’ quanto emerso da un’indagine interna dell’AITEB- associazione italiana terapia estetica…

Il botulino e il laser insieme per guarire con più efficacia le cicatrici patologiche

Aiteb, “Il botulino e il laser insieme per guarire con più efficacia le cicatrici patologiche” Il botulino, iniettato grazie all’aiuto del laser, è un ottimo alleato per trattare con più efficacia le cicatrici patologiche, quelle…